SERVIZI

 

GESTIONE COMMESSE
INDUSTRIALIZZAZIONE
INFORMATIZZAZIONE
COLLAUDO
MAGAZZINO
PROGETTAZIONE
LEAN

Stampa

GESTIONE COMMESSE

La nostra filosofia è di soddisfare le richieste del mercato in maniera puntuale, flessibile e competitiva non come una azienda che si occupa di sole lavorazioni meccaniche di precisione, ma di un’azienda che realizza commesse “chiavi in mano”.
Tutto ciò è dovuto alla crescente esigenza di tenere sotto stretto controllo il processo produttivo in tutte le sue macro fasi:

 

Stampa

INDUSTRIALIZZAZIONE

Dopo che un componente è stato sottoposto ad intensi cicli di produzione industriale, spesso emerge la necessità da parte del cliente di ottimizzarne la performance, abbattendo i costi di produzione, ma senza diminuire la qualità complessiva.
I tecnici di C.R. sono pronti a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni per coniugare elevate performance di rendimento del prodotto con costi maggiormente sostenibili, proponendo l'adozione di lavorazioni e/o l'utilizzo di materiali alternativi, ma garantendo sempre prestazioni di alto livello, tutto ciò è reso possibile da un'alta formazione sulla metallurgia, unita ad una pluriennale esperienza nei settori più diversificati.
Crediamo sia fondamentale affiancare i nostri clienti nelle loro necessità al fine di essere considerati non semplici fornitori ma PARTNER.

Stampa

INFORMATIZZAZIONE

Nella frenesia odierna, senza l'ausilio dei programmi gestionali interfacciati tra loro crediamo sia difficile monitorare un processo in modo efficacie ed efficiente, rispettando correttamente le tempistiche di fornitura.
Alcuni nostri clienti utilizzano sistemi di lean-production ed è intuibile di come sia fondamentale il costante monitoraggio della produzione.
Per questo la ricerca in know-how è sentita per noi un’esigenza più che un’opportunità.
Disponiamo di software per l’amministrazione, per la gestione e sviluppo delle commesse e per il monitoraggio e consuntivazione della produzione.

Stampa

COLLAUDO

Grazie anche all’esperienza acquisita mediante il nostro rapporto con clienti certificati già da tempo, tutta la produzione è seguita da un sistema che assicura la qualità e la conformità del prodotto alle richieste del cliente.
Se richiesta è garantita l’emissione di Certificati di Collaudo.
Disponiamo di sala metrologica in ambiente climatizzato (20 +/- 1°C) all’interno del quale sono presenti le seguenti tecnologie:

Macchina di misura tridimensionale a C.N.C. TESA 9-12-9, volume di misura 1200x900x850, testa RENISHAW PH9;  precisioni di misura

Misuratore di altezze TESA MICRO-HITE 1 su piano di riscontro in granito 1600x1000

Rotondimetro MITUTOYO Round Test

Rugosimetri  MAHR Perthometer M4Pi e M1

Attrezzature Kolb & Baumann per la taratura degli strumenti

Microscopio di misura MITUTOYO TM, 30X e 75X, lettura 0.001 mm

Misuratore di altezze LH-600 MITUTOYO su piano di riscontro in granito 1000x1000

Durometro Rockwell da banco GALILEO

Blocchetti di riscontro nei gradi 0 e 1

Colonna di misura millesimale.

Misuratore di altezze TESA HITE 600 su piano di riscontro 600x400

Azzeratore TRIMOS ALESTA

Durometri portatili INSTRUMATIC e CISAM

Strumento per controllo ultrasuoni Panametrics

Set di micrometri per esterni fino a 700mm

Stampa

MAGAZZINO E SPEDIZIONI

Trasporti e consegne di alta qualità comportano conoscenza approfondita delle esigenze di chi spedisce e di chi riceve: i clienti di C.R. affrontano insieme all'azienda un percorso di conoscenza reciproca, perché la priorità assoluta diventi quella di ottenere un risultato finale ottimale.
Al termine della produzione, le merci vengono imballate nei nostri magazzini in attesa della spedizione al cliente.

Stampa

CAD / CAM E PROGETTAZIONE

Le macchine a C.N.C. sono collegate ad un sistema CAD-CAM.
Per le lavorazioni più complesse, dove non può intervenire l’operatore, l’ufficio tecnico con l’ausilio di software dedicati (Autocad o CAD-CAM come hyperMILL e VISICAM) esegue lo studio e la programmazione dall’ufficio.
Un aggiornato sistema informatico in rete assiste tutte le attività inerenti la produzione, il sistema di qualità e l’amministrazione dell’azienda.